Raffreddore e naso chiuso? Ti basta questo rimedio per provare subito sollievo: fallo subito

Soffri spesso di raffreddore o naso chiuso? Prima di ricorrere ai farmaci, prova questo rimedio naturale: starai subito meglio.

Arriva l’inverno e, come ogni anno, arrivano il raffreddore, l’influenza,  il catarro e il naso chiuso. A differenza di quanto molti pensano, questi malanni non sono causati dal freddo o dal fatto che ci vestiamo troppo poco. Raffreddore e influenza sono causati da virus e si diffondono di più in inverno per un motivo molto semplice: in inverno passiamo molto tempo in luoghi chiusi dove c’è meno ricambio d’aria. Nei luoghi chiusi è più facile che i virus si trasmettano.

Rimedi contro il raffreddore
Se hai il raffreddore non sempre servono i farmaci-Robico.it

Ecco perché anche in inverno dovremmo cercare di passare più tempo all’aria aperta. Ci sono persone che ai primi sintomi di raffreddore o di influenza, ricorrono subito ai farmaci. Abusare dei medicinali non fa bene e, a volte, non sono necessari. Se hai un po’ di raffreddore o naso chiuso, prima di ricorrere ai farmaci, dovresti provare un rimedio naturale poco conosciuto ma molto efficace.

Raffreddore: con questo rimedio naturale starai subito meglio

Sei stata colpita dal raffreddore e non respiri bene per il catarro e il naso chiuso? Niente di grave. Ma non ricorrere subito ai medicinali. Prima prova questo rimedio naturale: vedrai che avrai un sollievo immediato.

Guarisci dal raffreddore con un metodo naturale
Addio al raffreddore con un semplice rimedio naturale- Robico.it

Quando parliamo di rimedi naturali contro il raffreddore o l’influenza tutti pensiamo- e con un certo terrore- a quei brodi pieni di aglio e cipolle che ci davano le nostre nonne quando eravamo bambini. Sicuramente aglio e cipolla hanno ottime proprietà antivirali ma non è questo il rimedio naturale più efficace per far passare il raffreddore.

Nel nostro viso ci sono punti precisi che, se vengono stimolati, sbloccano la respirazione. Per esempio se massaggi, con piccoli movimenti circolari, il centro delle guance all’altezza delle narici, vai a stimolare i polmoni e li liberi dal muco, facilitando, quindi, la respirazione. Se, invece, con piccoli movimenti circolari massaggi i due punti in cima al naso vicino agli occhi, ridurrai l’infiammazione alla gola e alle tonsille.

Esercitando una leggera pressione esattamente in mezzo agli occhi, andrai a sbloccare la respirazione nasale. Questo punto va massaggiato anche in caso di sinusite. Ma attenzione perché questo punto è legato anche alla pressione arteriosa e potresti alzarla un po’. Infine se hai abbondante catarro oppure soffri di  otite devi premere e fare piccoli movimenti circolari nei due punti in mezzo alla fronte, poco sopra ai tuoi occhi.

Impostazioni privacy