Roberto Brunetti, tutta la verità su Monica Scattini: “Non c’era più” | Il dolore immenso

Roberto Brunetti ricorda con grande rimpianto Monica Scattini, scomparsa pochi anni fa, ma che è stata a lungo la sua fidanzata.

Scoprire una persona che ha fatto parte della nostra vita a lungo non ci sia più non può che generare un grande dolore. Uno stato d’animo simile può sorgere anche quando si era deciso di interrompere i rapporti, magari a causa di un amore finito, come se un piccolo posto nel cuore resti sempre dedicato a lui/lei.

Roberto brunetti Monica Scattini la verità sulla relazione
Roberto Brunetti, tutta la verità su Monica Scattini: “Non c’era più”-Credit ANSA-Robico.it

Questo è quello che è accaduto anche a Roberto Brunetti, conosciuto anche come “Er Patata”, che è stato fidanzato per tantissimo tempo con Monica Scattini. A unirlo non era solo l’amore, davvero fortissimo, ma anche la passione per la recitazione, che ha permesso loro anche di lavorare insieme. Nel momento in cui lui ha scoperto della scomparsa dell’ex lui ha provato un dolore che è stato impossibile nascondere.

ll grande dolore mai svelato di Roberto Brunetti

Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere Roberto Brunetti grazie ai numerosi film comici in cui ha recitato ed aveva sempre la battuta pronta. Nel privato, però, non sono mancati i momenti difficili, come è accaduto quando ha saputo nel 2015 della scomparsa di Monica Scattini.

Lei non era per lui solo una collega, ma è stata una donna con cui ha condiviso gran parte della sua vita e per cui ha provato un sentimento fortissimo. Nonostante i due si fossero lasciati da tempo, sapere della sua morte è stato devastante.

Roberto Brunetti telefonata su Monica Scattini
Monica Scattini è stata il grande amore di Roberto Brunetti – Credit ANSA – Robico.it

A raccontarlo è stato lui stesso. “Erano passati 17 anni. Ho saputo che non stava tanto bene, l’ho chiamata, ci siamo visti al bar, ci siamo presi un caffè – ha raccontato Brunetti qualche tempo fa a ‘Domenica Live’ -. In quell’occasione però lei parlava poco, era arrabbiata. Il nostro è stato comunque un grande amore”.

Dimenticare quella telefonata in cui ha scoperto che lei non c’era più ancora oggi è difficile: “Un nostro amico comune mi chiamava tutti i giorni. Un giorno lo ha fatto per dirmi che lei non c’era più”.

Chiudere una relazione che dura da tempo può essere complesso e può portare a rimuginare più volte per capire cosa sia meglio fare. Questo potrebbe portare a prendere una decisione, in un senso o nell’altro, con maggiore consapevolezza.

A volte però le eccezioni non mancano e possono lasciare l’amaro in bocca per chi le vive in prima persona. Questo è un po’ quello che è accaduto a Roberto Brunetti e Monica Scattini, come aveva raccontato tempo fa l’attrice.

“Lui mi ha detto che stava male, si sentiva in crisi e voleva prendersi del tempo per sé – erano state l sue parole a DiLei.it –. Roberto è scappato di casa senza dire niente. Io l’ho amato tantissimo in questi anni e lo amo ancora. Non so se avesse avuto una sbandata per un’altra e non aveva il coraggio di dirmelo”. Nel giugno del 2022 si è spento anche lui, trovato senza vita nella sua casa.

Impostazioni privacy