Harry e William, il rapporto tra i due fratelli è ormai insanabile: “Mi ha afferrato per la maglietta”

Il principe Harry si è scagliato contro William nel suo libro esplosivo Spare, ma qualcosa di clamoroso esce allo scoperto solamente adesso.

Nel suo esplosivo libro di memorie, Spare, il principe Harry non si è trattenuto nel descrivere dettagliatamente il crollo della suo rapporto con il fratello, il principe William. Il volume, pubblicato un anno fa, ha suscitato scalpore in tutto il mondo grazie a una serie di accuse pesanti, tra cui l’episodio che ha visto uno scontro fisico tra i fratelli reali.

Le storia della rottura tra Harry e il principe William
Harry racconta dello scontro fisico avuto con William-Credit ANSA-Robico.it

Il Duca di Sussex ha anche scritto di un’accesa discussione durante una passeggiata vicino a Frogmore Cottage dopo il funerale di suo nonno, il principe Filippo, celebrato il 17 aprile 2021. Di seguito, scopriamo la drammatica vicenda che li ha visti protagonisti.

La rivelazione del principe Harry: il duro scontro con il fratello William

Secondo quanto riferito, Harry, William e Re Carlo stavano discutendo dell’intervista che lui e Meghan Markle avevano rilasciato a Oprah Winfrey un mese prima. Secondo Harry, stava cercando di affrontare le accuse di bullismo mosse contro Meghan, ma suo padre e suo fratello “non stavano ascoltando”.

William rissa con Harry per Meghan, cosa è successo
Harry racconta la lite molto accesa con il fratello William -Credit ANSA-Robico.it

William sarebbe stato “davvero nervoso” e lo avrebbe afferrato per il collo della maglietta mentre cercava di allontanarsi. “Ho agitato una mano, disgustato, ma lui si è lanciato e mi ha afferrato la maglietta. Mi sono allontanato, mi sono rifiutato di incontrare il suo sguardo. Mi ha costretto a guardarlo negli occhi.” A quel punto gli avrebbe chiesto di ascoltarlo e gli avrebbe detto di volergli bene.

Harry afferma di aver risposto: “Ti voglio bene anche anch’io…ma la tua testardaggine è straordinaria!” Apparentemente il Duca ha cercato di allontanarsi, ma William lo ha afferrato di nuovo in modo che potessero mantenere il contatto visivo.

Secondo il Duca, fu allora che William ha evocato il cosiddetto ‘codice segreto’ tra fratelli e ha giurato sulla vita della principessa Diana che le sue intenzioni erano autentiche. “Aveva usato il codice segreto, la password universale. Fin da ragazzi quelle tre parole si usavano solo nei momenti di crisi estrema.” William avrebbe ribadito: “Ti giuro ora sulla vita di mamma che voglio solo che tu sia felice.'”

Harry afferma che la sua “voce si è rotta” e “piano” ha detto a William: “Non credo davvero che tu lo faccia. ” A quanto pare il fratello maggiore lo ha abbracciato, ripetendogli parole d’affetto. Altrove nel libro, il principe sostiene che William lo abbia ferito spingendolo su una ciotola per cani.

Ha detto che i fratelli avevano litigato al Nottingham Cottage all’inizio del 2019 durante una conversazione sulla loro relazione, sui litigi di Harry con la stampa e Meghan. Il duca di Sussex ha affermato che William lo ha preso per il colletto, gli ha strappato la collana e poi lo ha spinto in cucina, facendolo atterrare su una ciotola per cani che si è frantumata e gli ha ferito la schiena, come riportato dal Mirror.

Impostazioni privacy