Quelli che hanno il bagno (troppo) piccolo usano questi metodi geniali per farlo sembrare più largo: funzionano davvero

Sos bagno troppo piccolo: tutti i migliori trucchi per farlo sembrare più grande e luminoso, risultato eccezionale!

Chi non possiede una grande casa non vuol dire che debba necessariamente rinunciare a vivere in un ambiente elegante, accogliente e ricco di dettagli che possano impreziosirlo. Inoltre, per far sembrare le camere più ampie e luminose è possibile ricorrere a qualche semplice, ma efficace trucchetto alla portata di tutti.

bagno troppo piccolo
Bagno piccolo: come farlo sembrare più grande -Robico.it

In particolare, se il tuo problema è un bagno troppo piccolo non devi assolutamente disperare. Basta sfruttare queste idee geniali per far apparire il locale più grande e funzionale. Sei curioso di sapere di più sull’argomento? Allora non perdere altro tempo e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Ti sarà di sicuro di enorme aiuto.

Bagno troppo piccolo: metodi geniali per farlo sembrare più grande e luminoso

Se a casa non hai la fortuna di avere un bagno grande non devi rinunciare a renderlo almeno più funzionale ed accogliente. Inoltre, con qualche piccolo accorgimento sarà anche possibile farlo sembrare più largo e luminoso. Tutto quello che devi fare è seguire i nostri consigli e l’effetto finale sarà magnifico!

bagno piccolo trucchi incredibili
Se non puoi evitare la vasca segui il consiglio-Robico.it
  • Colore: per far sembrare uno spazio angusto più ampio e luminoso il sistema migliore è quello di dipingere le pareti di bianco e di scegliere mobili dello stesso colore. Le tonalità chiare, in generale, riflettono la luce e fanno apparire la stanza più ‘aperta’. Se sei un tipo originale crea un punto focale su un dettaglio grafico come ad esempio una parete coperta con della carta da parati geometrica.
  • Materiale: come il colore, anche la scelta dei materiali può fare la differenza. Prediligi quelli naturali come la pietra ed il legno, purché siano sempre chiari.
  • Specchi: non è un mistero che gli specchi amplificano la percezione dello spazio e riflettono la luce.
  • Sanitari sospesi: occupano meno spazio e fanno sembrare l’ambiente più ampio.
  • Vasca da bagno in miniatura: nei bagni piccoli di solito è meglio avere la doccia. Se, però, non puoi proprio fare a meno della vasca devi installarne una in formato mini.
  • Mobili essenziali: per quanto siano utili, non riempire il tuo bagno con troppi mobili e soprattutto prediligi uno stile minimalista.
  • Tende: meglio evitare di metterle, ma se per ragioni di privacy non se ne può fare a meno opta per delle tende bianche o semi trasparenti, che siano al tempo stesso poco ingombranti.
  • Porta scorrevole: per non rendere lo spazio in bagno ancora più limitato, opta per delle porte scorrevoli che, aprendosi, scompariranno completamente.

Insomma, grazie a questi semplici suggerimenti noterai immediatamente una bella differenza!

Impostazioni privacy