Marco Bocci, dal successo al dramma improvviso: “Vittima di un incidente”, cosa è successo

L’attore ha dovuto affrontare il momento più buio di tutta la sua esistenza, il mondo gli è crollato addosso da un giorno all’altro

“La malattia mi ha dato un’altra consapevolezza: che non sono indistruttibile”, senza mezzi termini Marco Bocci parla del male che lo ha colpito, scoperto solamente a seguito di un incidente in auto. A fornirgli un supporto incrollabile la moglie Laura Chiatti, che lo ha aiutato a uscire da un periodo molto complicato non abbandonandolo neppure per un secondo.

Marco Bocci colpito da una grave malattia, cos'ha avuto: il suo racconto
L’attore Marco Bocci, 45 anni, nel 2019 ha dovuto affrontare una malattia. Poteva addirittura rischiare la morte -Credit ANSA-Robico.it

È stato proprio in quel frangente che l’attore ha iniziato a osservare la sua vita con occhi nuovi. Ha infatti dichiarato che lui vedeva le malattie come qualcosa di molto lontano da lui, ma così non è stato. Anzi, ha capito in questa occasione quanto bisogna vivere con i piedi piantati a terra.

Cos’ha avuto l’attore Marco Bocci? La grave malattia che lo ha colpito

Prima l’incidente durante una gara automobilistica in Umbria al volante di una Bmw poi la diagnosi che mai si sarebbe aspettato, oggi Marco Bocci sembra abbia finalmente messo alle spalle la malattia. Di recente è tornato in televisione, nei panni del capitano Arrigo per la serie Sky Original intitolata Unwanted – Ostaggi del mare. Eppure la prosecuzione della sua carriera da attore non era così scontata fino a poco tempo fa.

Marco Bocci vuota il sacco: "Dopo l'incidente ho scoperto la malattia"
Marco Bocci insieme alla moglie Laura Chiatti, la sua certezza durante la malattia-Credit ANSA-Robico.it

“Sono stato vittima di un terribile incidente. Proprio quell’incidente ha reso palese la mia malattia. Ne ha reso possibile l’accertamento e la diagnosi: herpes al cervello, che altrimenti avrebbe avuto un corso dall’esito irreversibile”, ha raccontato al Corriere della Sera aggiungendo dettagli in un commovente monologo per Le Iene di qualche tempo fa.

Queste le sue parole in merito al dramma che ha vissuto: “Quattro anni fa sono sopravvissuto a un virus raro. Mi ha colpito parte del cervello che governa la memoria e la parola. Per un po’ ho parlato una lingua tutta mia, incomprensibile agli altri. Ma se la capacità di parlare è tornata, la mia memoria e tanti ricordi, invece, sono spariti per sempre. […] Ho dovuto imparare a fare il mio mestiere in un modo nuovo, studiando il doppio”.

Le parole di Marco Bocci hanno lasciato tutti senza fiato. Sicuramente con la forza della moglie Laura e della sua famiglia è riuscito a superare questo momento così difficile per lui che fortunatamente ha portato ad un epilogo positivo per l’amatissimo attore.

Impostazioni privacy