Il metodo più efficace (ed anche ecologico) per pulire la lavatrice: risultato eccezionale al primo colpo

Lo sapevi che il metodo più efficace per pulire la lavatrice è a costo (quasi) zero e non impatta negativamente sull’ambiente? Da provare ora!

Se da un po’ di tempo la lavatrice sembra fare i capricci, tanto che hai dovuto rilavare più volte i vestiti per una sensazione di fresco e pulito che dura a lungo, sappi che è arrivato il momento di fare una massiccia manutenzione dell’elettrodomestico. Dopo un po’ di tempo e a causa dell’uso frequente, infatti, la lavatrice può usurarsi, niente però che non si possa risolvere in maniera efficace e una volta per tutta con una sua pulizia approfondita.

Metodo efficace per pulire la lavatrice
Questo metodo super ecologico per pulire la lavatrice è davvero incredibile – Robico.it

Grazie a una corretta, nonché sistematica, manutenzione della lavatrice, infatti, sarà possibile non solo garantire lunga vita alla tua preziosa alleata, ma limiterai anche gli sprechi. Va da sé che più lavaggi implicano un consumo energetico e un conseguente dispendio economico da non sottovalutare. Se pensi però che per pulire la lavatrice come si deve servono prodotti su prodotti super chimici e anche abbastanza costosi, sappi che ti sbagli grosso.

Il metodo più efficace per pulire a fondo la lavatrice è solo uno e non solo è economicissimo, quasi a costo zero, ma è anche rispettoso dell’ambiente, a dimostrazione del fatto che la natura ci fornisce già tutto quello che ci serve per prenderci cura di noi stessi e della nostra casa. Non ci resta adesso insieme che scoprire questo metodo davvero miracoloso.

Posa spray e detergenti chimici: il metodo miracoloso per pulire la lavatrice è100% green

Per la nostra manutenzione della lavatrice, iniziamo pulendo il filtro con un po’ di acido citrico. Basta scioglierne 150 grammi nell’acqua calda in una bacinella, poi lascia il filtro in ammollo e dopo qualche minuto sarà igienizzato e come nuovo. Per quanto riguarda, invece, la guarnizione, è sufficiente usare uno vecchio spazzolino per eliminare tutto lo sporco.

Metodo efficace per pulire la lavatrice a costo pari a zero
Ti basta un po’ di acido citrico per pulire il filtro – Robico.it

In questo caso, prepara una pasta in una ciotolina con acqua e due cucchiai di bicarbonato di sodio, poi strofina energicamente sulla guarnizione e lo sporco sarà scomparso del tutto! Ma non finisce qui. Anche il cestello va pulito come si deve. Ti basterà versare un misurino di detersivo ecologico per il bucato nello scomparto del sapone e un misurino di acqua e acido citrico in quello dell’ammorbidente, fai partire un lavaggio a vuoto e il cestello brillerà!

Sarebbe poi il caso una volta al mese di fare un ulteriore lavaggio, sempre a vuoto ovviamente, con una soluzione composta da un litro di acqua e 150 grammi di acido citrico per un’igienizzazione profonda del cestello e i vestiti emaneranno un profumo esagerato!

Impostazioni privacy