Nicola Savino, dopo anni la verità: “Rimasto folgorato”, panico per il pubblico

Il celebre conduttore racconta ai fan un curioso retroscena della sua carriera. Ecco cosa ha svelato Nicola Savino. 

Volto molto amato della televisione, Nicola Savino si racconta e svela un aneddoto sconvolgente, legato ad una possibile futura collaborazione. Diversamente da quanto si possa immaginare, il debutto di Nicola Savino avviene in radio nel 1983, anno in cui entra nel cast di Radio San Donato, emittente dell’omonima città. Successivamente, Savino si trasferisce negli studi della radio Beautiful Station e continua per cinque anni a collaborare con le emittenti radiofoniche locali.

Nicola Savino e il retroscena sconvolgente
Nicola Savino si racconta: il retroscena incredibile-Credit ANSA-Robico.it

Nel 1989 viene chiamato da Radio Deejay, per curare la regia del programma Viva Radio Deejay, condotto da Rosario Fiorello e Marco Baldini. A seguito del successo riscosso, Nicola Savino prende in mano le redini di Baldini ama Laurenti, altro famoso format radiofonico con la partecipazione di Amadeus e Luca Laurenti. Negli anni successivi, il futuro conduttore approda a Deejay chiama Italia, il programma più ascoltato della radio italiana condotto da Linus. Nicola Savino partecipa in qualità di “inviato sul campo”, con il compito di commentare i fatti del giorno.

Dalla radio alla televisione, il passo è stato breve per Nicola Savino il quale, in pochi anni, diventa uno degli autori del fortunato programma televisivo Le Iene, in onda su Italia 1. Durante la sua esperienza nel dietro le quinte televisivo, Savino scopre il suo talento comico, e comincia a collaborare in qualità di inviato e co-conduttore di programmi satirici come Ciao Belli, realizzato mediante pupazzi stile Muppets Show e Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura.

Nicola Savino “folgorato”: cosa è successo al noto conduttore

Attualmente, Nicola Savino è impegnato nella conduzione di 100% Italiail fortunato game show trasmesso su Tv8, in cui i concorrenti sono invitati a indovinare le preferenze e i gusti degli italiani su determinati argomenti. In occasione di un’intervista presso gli studi di TvTalk, in onda su Rai Tre, Nicola Savino ha reso noto di essere rimasto “folgorato” da uno dei programmi televisivi più seguiti dal pubblico italiano.

Nicola Savino vorrebbe condurre Amici
Nicola Savino confessa: vorrebbe condurre Amici-Credit ANSA-Robico.it

Il conduttore racconta di aver visto recentemente un serale di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. Sono stato folgorato lo scorso sabato dalla finale di Amici che ho trovato meravigliosa. Mi vergogno moltissimo, non l’avevo visto bene fino ad oggi ed ora ho capito che era una grandissima figata perché hanno cambiato la messa in scena, una cosa spettacolare, quindi la mia risposta è sì perché mi è piaciuto tantissimo”, queste le parole di Nicola Savino che, a quanto pare, potrebbe essere il prossimo conduttore del più amato talent show della televisione italiana?

Siamo quasi certi che Maria al momento non ha assolutamente voglia di lasciare il timone del suo amato programma ma Nicola si è giustamente proposto per uno spettacolo incredibile che sarebbe una vera e propria ciliegina sulla torta. E voi come lo immaginate alle redini di Amici?

Impostazioni privacy