Rimedio potentissimo contro il dolore cervicale: te la cavi con pochi euro e ti senti subito meglio

Se stai cercando un rimedio semplice ed efficace per alleviare il dolore cervicale sei capitato nel posto giusto: così passa subito.

Il dolore cervicale è un disturbo che accomuna tantissime persone. All’origine del problema possono esserci diverse cause: cattiva postura, movimenti e posizioni anomale e traumi acuti solo per citarne alcune. In inverno, inoltre, questo fastidio può essere ancora più insistente per via del freddo e dell’umidità.

rimedio contro dolore cervicale
Dolore cervicale: con questo rimedio ti senti subito meglio -Robico.it

Ma niente paura, perché esiste un metodo semplice ed efficace per alleviare il dolore in poche mosse. Basta ricorrere a questo rimedio casalingo super economico per dire addio per sempre alla cervicalgia. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e segui i nostri consigli. In men che non si dica ti sentirai meglio.

Rimedio potente ed economico contro il dolore cervicale: ti sentirai subito meglio

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per alleviare il dolore cervicale in modo semplice, immediato ed economico è possibile utilizzare un prodotto che tutti noi abbiamo già in casa. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del sale grosso!

rimedio economico dolore cervicale
Il rimedio per dire addio al dolore economico e semplice-Robico.it

Bisogna, però, precisare che per ottenere il massimo del beneficio è opportuno utilizzare del sale di buona qualità, vale a dire quindi il sale marino integrale oppure il sale rosa dell’Himalaya. Il secondo elemento che non può proprio mancare perché il rimedio risulti efficace è il calore. Vediamo quindi come scaldare il sale per usarlo a nostro beneficio.

A seconda della zona del corpo da trattare, prendi da 1 a 3 pugni di sale e versa tutto in una padella. Accendi il fuoco e lascia andare finché non senti che i granelli cominciano a scoppiettare e ad emettere un po’ di fumo. A questo punto, spegni il fornello e prendi un panno pulito in cui travasare il sale. Andrà bene una federa, un canovaccio o un asciugamano leggero.

Infine chiudi il panno e legalo con un pezzo di spago oppure con un elastico, in modo tale che i granelli non rischino di fuoriuscire et voilà! Non ti resterà che applicare il tutto sul collo e nel giro di pochi minuti comincerai a sentirti meglio.

In caso di necessità è possibile ripetere l’impacco caldo ogni giorno, riutilizzando lo stesso sale fino a 3 o 4 volte. Dopodiché, potrai buttarlo via. A tal proposito si ricorda di non riusarlo di nuovo neppure per cucinare. Si può impiegare questo sistema non solo per la cervicale, ma anche per i dolori muscolari in generale, crampi, dolori articolari, mal di denti, male alle orecchie e sintomi influenzali. Qualora il problema dovesse persistere si raccomanda di contattare il proprio medico di fiducia.

Impostazioni privacy