Non devi più usare l’ammorbidente: così risparmi (tanto) e il bucato ha un profumo pazzesco

Invece di utilizzare l’ammorbidente potresti provare un altro prodotto: è naturale e ti permette di risparmiare tantissimo.

Sappiamo bene che l’ammorbidente è un prodotto essenziale quando si deve fare il bucato, altrimenti tutti i capi di abbigliamento uscirebbero troppo rigidi. Ad acquistare un ammorbidente al supermercato, però, si spendono tantissimi soldi e al tempo stesso si acquistano dei prodotti pieni di sostanze chimiche che vanno a danneggiare l’ambiente e non fanno nemmeno così tanto bene.

profumo per bucato fai da te
Ecco come dire addio all’ammorbidente per scegliere un prodotto naturale – Robico.it

Per poter riuscire a risparmiare una grande quantità di denaro e al tempo stesso per dare una mano all’ambiente ed evitare di utilizzare sostanze in grado di danneggiarlo, si può scegliere di utilizzare un ingrediente del tutto naturale da usare al posto dell’ammorbidente e che dà la possibilità di ottenere un bucato incredibilmente profumato e morbidissimo al tempo stesso.

Ecco cosa usare al posto dell’ammorbidente: l’avresti mai detto?

Visto che ovviamente a tutti piace indossare degli abiti che stiano profumati, non è pensabile rinunciare a un prodotto in grado di rendere il bucato gradevole e di donargli un buon odore, né tanto meno si possono utilizzare quei detersivi che abbiano degli odori troppo forti e penetranti, oppure quelli che perdono la loro profumazione dopo pochissimo tempo.

utilizza il bicarbonato di sodio
Con questo semplice ingrediente si avrà un bucato profumatissimo – Robico.it

La soluzione per poter ottenere un attimo compromesso tra un capo di abbigliamento morbido e davvero profumato utilizzando una sostanza ecosostenibile e green, è utilizzare il bicarbonato di sodio. Questo è un ingrediente che si utilizza solitamente in cucina oppure per lucidare i gioielli, ma che può essere anche un ottimo sostituto agli ammorbidenti classici.

Il bicarbonato di sodio infatti è sia un disinfettante, sia un antibatterico e sia un detergente del tutto naturale e inoltre ha delle proprietà deodoranti eccellenti. Per utilizzarlo basta versarne un cucchiaio all’interno della vaschetta della lavatrice in cui normalmente si metterebbe l’ammorbidente e impostare il solito programma di lavaggio. Appena sarà terminato il bucato sarà fresco e avrà un profumo molto delicato e gradevole.

Nel caso in cui si volesse ottenere un profumo un pochino più intenso, si possono aggiungere anche 15 gocce di un olio essenziale a scelta e il risultato sarà ancora più sorprendente. Al tempo stesso, con il bicarbonato di sodio si può creare anche un detersivo naturale, e per farlo, e utilizzare quindi solamente prodotti green per il proprio bucato, basta aggiungere a un bicchiere di bicarbonato di sodio un bicchiere di sale marino e 30 gocce di olio essenziale e poi mescolare il tutto. Non male vero?

Impostazioni privacy