Serena Bortone, il guadagno è da capogiro: solo ora spuntano le cifre

La celebre conduttrice Rai vanta un guadagno decisamente inaspettato: ecco le cifre che si porta a casa Serena Bortone

Classe 1970, Serena Bortone è una conduttrice e giornalista italiana, molto apprezzata da tutti i telespettatori. I suoi primi passi li ha mossi all’interno di Alla ricerca dell’Arca del 1989, per poi proseguire sempre nelle squadre di altre trasmissioni televisivi come, ad esempio, Mi manda Raitre di cui è stata inviata per diversi anni. Nel 1998, però, inizia la sua carriera da giornalista politica, che la porta a diventare anche autrice televisiva e poi conduttrice: ecco quanto guadagna.

Serena Bortone, ecco quanto guadagna
Serena Bortone, ecco quanto guadagna: cifre da capogiro -Credit ANSA-Robico.it

Dopo l’esperienza di giornalista politica, nel 2010 Serena Bortone diventa autrice per Agorà e continua anche a lavorare come inviata, seguendo le elezioni presidenziali francesi e poi quelle americane. Negli ultimi anni, però, la si è vista soprattutto al timone di trasmissioni Rai come quella iniziata nel 2020 e conclusasi nel 2023, Oggi è un altro giorno. Oggi che è al timone di Chesarà… su Rai 3, ecco le cifre che ha guadagnato.

Serena Bortone, che cifre da capogiro!

Professionista seria e impegnata, che nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli sia dietro le quinte come autrice che davanti alla telecamera come conduttrice, Serena Bortone non si può dire che non conosca la televisione italiana.

Serena Bortone guadagni shock per lei
La cifra che lascia senza parole sul guadagno di Serena Bortone- Credit ANSA-Robico.it

Da autrice, infatti, vanta ben 13 programmi e da inviata ha lavorato a tre trasmissioni di Rai 3. Per non parlare, poi, di quelli in cui è stata la conduttrice, quindi da TeleCamere del 2003 fino a Chesarà… di quest’anno, per un totale di ben nove trasmissioni: insomma, la sua carriera è già consistente e lo diventerà sempre di più.

Proprio per via di questi suoi ruoli così importanti, sembra che Serena Bortone percepisca uno stipendio decisamente allettante. Si stima infatti che guadagni circa 300 mila euro all’anno per i suoi lavori da conduttrice, ai quali vanno aggiunti le eventuali pubblicità a cui partecipa e alcuni extra previsti da contratto.

Insomma, di fatto non si può dire che l’impegno che ha messo nel costruire la propria carriera attuale non le venga ripagato, sia a livello di popolarità e di apprezzamento che di guadagni veri e propri! E voi continuate a seguirla la sua carriera con il nuovo programma in onda su Rai3?  Cosa ne pensate di questa cifra che si vocifera sul web ma che al momento non ha ricevuto conferma dalla diretta interessata?

Impostazioni privacy