Differenza notevole tra prima e dopo: le scarpe da ginnastica sembrano appena comprate con questo trucchetto

Non sai proprio come far tornare belle bianche e pulite le tue scarpe da ginnastica? Con questo trucchetto ci metti un secondo!

A lungo andare, passeggiata dopo passeggiata, le nostre scarpe da ginnastica finiscono necessariamente per sporcarsi e rovinarsi. Per quanto infatti possiamo starci attenti è inevitabile che su di esse si formino una serie di macchie, alcune delle quali anche piuttosto difficili da rimuovere.

lavare scarpe da ginnastica
Far tornare le scarpe da ginnastica come nuove: il trucco infallibile (Robico.it)

Purtroppo, però, per eliminare il problema non sempre è consigliato mettere le scarpe in lavatrice. Sebbene possa sembrare il metodo più pratico ed efficace a cui ricorrere, in realtà questo elettrodomestico rischia talvolta di danneggiare in maniera irreparabile le nostre calzature.

Meglio quindi procedere in modo diverso, adottando un trucchetto che non tutti conoscono. Fai come stiamo per dirti e vedrai che differenza: le tue scarpe da ginnastica torneranno ad essere praticamente come nuove!

Scarpe da ginnastica come appena comprate: basta questo semplice trucchetto

Se non sai proprio come pulire le tue scarpe da ginnastica senza rischiare di rovinarle devi assolutamente mettere in pratica questo trucchetto a dir poco fenomenale. Non tutti lo sanno, ma basta usare un prodotto che abbiamo sempre in casa per far tornare le nostre calzature belle bianche e pulite come se fossero state appena comprate.

pulire scarpe da ginnastica
Il trucco per pulire le scarpe da ginnastica -Robico.it

Al contrario di quanto si possa pensare, non stiamo parlando del bicarbonato di sodio, né tanto meno del sale grosso o del latte. Per quanto infatti questi ingredienti possano essere molto efficaci nel pulire le scarpe da ginnastica, sarebbe un altro il prodotto davvero infallibile. Sì, perché mentre bicarbonato, sale e latte sono utili soprattutto per trattare la tela, il nostro ingrediente ‘misterioso’ è invece efficace anche sulla gomma, che non rischierà di rimanere giallognola dopo il trattamento.

Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, del dentifricio. Basta procurarsene un tubetto, un vecchio spazzolino da denti ed un tovagliolo di carta ed eseguire questi semplici passaggi. Una volta reperito il materiale occorrente, applica una piccola quantità di dentifricio sulla macchia da rimuovere, strofina bene con lo spazzolino e poi passa il tovagliolo per eliminare eventuali residui. Lascia asciugare il tutto ed il gioco è fatto!

Per gli aloni più ostinati si consiglia di lasciare agire il prodotto per circa 10 minuti prima di spazzolarlo via. Assicurati però che il dentifricio sia bianco altrimenti, se presenti dei coloranti, potresti rischiare di lasciare degli ulteriori aloni sulle tue scarpe. Insomma, hai visto che bella differenza tra prima e dopo?

Impostazioni privacy