Auto elettriche, le powerbank possono salvarti nei momenti di crisi, ma quale scegliere? Le migliori sul mercato

Per le auto elettriche, le powerbank possono essere una soluzione davvero utile. Ecco quali sono le migliori tra cui scegliere.

Il futuro dell’automotive sembra ormai indirizzato verso la trazione elettrica. Sia per via delle varie imposizioni dell’Unione Europea in termini di consumi che per la comodità di poter avere un veicolo che si ricarica tramite le colonnine apposite. Tutte le principali aziende che operano nel settore hanno già lanciato modelli elettrici, e in futuro ci aspettiamo innovazioni importanti in questo senso.

Queste powerbank sono l'ideale se avete un'auto elettrica
Le migliori powerbank da acquistare per l’auto elettrica – Robico.it

Se oggi questo tipo di mercato non è ancora esploso definitivamente, c’è un motivo in particolare da tenere in considerazione. Ossia le poche stazioni dove poter mettere sotto carica l’automobile. Come fare in questi casi? Soprattutto quando si è in marcia e l’autonomia rimanente è poca? Esiste una soluzione temporanea, ossia le powerbank! Ecco quali sono le migliori sul mercato da scegliere per non rischiare mai nulla.

Auto elettriche, ecco le migliori powerbank da acquistare

Da ormai qualche anno, il mondo delle powerbank si è allargato anche alle auto a trazione elettrica. Si tratta di una soluzione temporanea per avere un caricabatterie portatile sempre a portata di mano. Che dà modo di caricare il veicolo quanto basta per poter poi arrivare alla prima colonnina pubblica. Grazie ai circa 30 km di autonomia in più che vengono forniti.

powerbank per la vostra auto elettrica
Se avete bisogno di una powerbank per l’auto elettrica, valutate queste opzioni – Robico.it

Ma quali sono i migliori modelli a cui fare affidamento? Una delle più gettonate è la ZipCharge Go, che potete trovare nei formati da 4 kWh e da 8 kWh. Con un peso di circa 22 kg, può essere messa nel bagagliaio e impiega dai 30 ai 60 minuti per ricercare la batteria usando untavo standard di tipo 2. C’è anche un’app dedicata per poter gestire il device da remoto.

Molto interessante poi l’Ecoflow Delta Max, un altro caricatore per la batteria che è collegabile ad un pannello solare ripiegatile e che potete trovare sia nella versione da 2 kWh che in quella da 6 kWh. Con un costo di circa 2300 euro e un autonomia garantita di ulteriori 12 km.

Concludiamo con l’Oukitel P2001, una fantastica powerbank che ha uno standard che si ferma a 2 kWh ma che dà modo di caricare fino a 13 dispositivi contemporaneamente. Per via della presenza di ben tre prese schuko, USB-A e USB Type-C. Il suo costo è di 1400 euro ed è l’ideale se siete in possesso di una citycar elettrica.

Impostazioni privacy