Osserva la persona con cui parli (ogni volta): questi segnali del corpo dicono molto già al primo sguardo

Sai che la persona davanti a te parla anche senza dire nulla? Ecco i segnali del corpo che devi conoscere. Sono molto facili e ti aiuteranno con gli altri.

La pandemia del Covid-19 ha reso sempre più difficili le relazioni con le persone. L’anno in cui tutto si fermato e tutto intorno a noi era chiuso, sempre più persone hanno iniziato a chiudersi in se stessi, facendo i conti con ciò che era la realtà del tempo e soprattutto con il proprio ‘io interiore’, diventando così sempre più ostili al mondo esterno. Questa caratteristica, purtroppo, si è poi riversata anche nei rapporti umani nati successivamente alla pandemia.

osservare persona con cui si parla
Osserva la persona con cui parli (ogni volta): questi segnali del corpo dicono molto già al primo sguardo-Robico.it

Infatti, vi capita mai di osservare bene la persona con cui spesso parlate? Notando degli atteggiamenti piuttosto ‘strani’ e frequenti. Ebbene, questi segnali del corpo possono dire davvero tanto, molto più di quanto non facciano le parole. Vediamoli insieme, potranno aiutare tantissimo.

Osserva la persona con cui parli: potrai capire tante cose

Spesso parlare con alcune persone può creare una sorta di imbarazzo, da parte di entrambe, soprattutto se ci si conosce da poco tempo. Come abbiamo detto precedentemente, i rapporti tra gli individui, in seguito alla pandemia, sono cambiati. Sono diventati più ‘freddi’ e distaccati e ci vuole un po’ di tempo affinché le acque si calmino e le persone riescano a sentirsi a proprio agio.

segnali sguardo
Fare attenzioni ai segnali dello sguardo, non mentono-Robico.it

Sappiamo però che gli occhi sono lo specchio dell’anima e che riescono a rivelare tutto ciò che si prova e si sente in un determinato momento, senza dover necessariamente pronunciare neanche una parola. Per questo motivo, se ci si trova spesso a contatto con una persona, è bene che si sappia osservare i suoi occhi e capire ciò che prova in quel momento. Vi aiutiamo noi con alcune dritte.

Osservando gli occhi di una persona, possiamo sicuramente capire tantissime cose, tra cui:

  • Pensare ad altro. Quante volte è capitato, sia a noi che a chi ci sta di fronte, di conversare con una determinata persona, ma avere la testa altrove? Magari ci sono diversi problemi che ci tormentano o ci sono delle situazioni poco piacevoli a cui stiamo pensando, o semplicemente non ci importa molto di chi abbiamo dinanzi. Ebbene, capirlo è semplicissimo: gli occhi assenti e spenti non mentono.
  • Ansia. Spesso guardare insistentemente, soprattutto negli occhi, la persona che abbiamo dinanzi può provocare un bel po’ di ansia nell’altro individuo. Ci si può sentire ‘spogliati’ e ‘violati’ in qualche modo e gli occhi ‘fuggenti’ lo dimostrano.
  • Nascondere il proprio interesse. Abbassare lo sguardo può anche determinare una forte attrazione nei confronti dell’altra persona. Di conseguenza la timidezza e lo sguardo basso possono essere indice di infatuazione ed innamoramento.

Adesso che conosci queste semplici informazioni puoi sicuramente capire meglio la persona che è seduta davanti a te.

Impostazioni privacy