Apple, vero e proprio incubo: come intervenire se l’iPhone si avvia ma lo schermo resta nero

Vero e proprio incubo per gli utenti Apple. Ecco come intervenire se il vostro iPhone si avvia ma lo schermo resta nero.

Nonostante le caratteristiche tecniche sempre più avanzati e la cura ai dettagli che ogni anno Apple ripone, anche gli iPhone presentano alcuni bug ed errori che sono piuttosto fastidiosi e possono presentarsi in qualsiasi momento. Sia per dispositivi più datati che per modelli di ultima generazione acquistati solo da qualche settimana.

Fate così per risolvere il problema dello schermo nero su iPhone
Schermo nero dell’iPhone, ecco come risolvere il problema – Robico.it

Di recente, sta emergendo un nuovo problema con migliaia di segnalazioni già pubblicate in rete. Sia nel forum di supporto dell’azienda che tramite post su Reddit. Nello specifico, gli utenti parlano di un problema che fa sì che lo schermo dell’iPhone resti nero anche se si avvia. Ecco cosa fare per risolvere nel caso anche voi siate stati colpiti da questo bug, ci sono alcune soluzioni efficaci.

Schermo nero dell’iPhone: ecco come intervenire per risolvere

Potrebbe capitare anche a voi che, nonostante il riavvio, lo schermo dell’iPhone rimanga nero. Viene chiamato “Black Screen of Death”, ed è un bug in realtà molto raro per tutti i melafonini in commercio e che riguarda solo pochi dispositivi disponibili. Ma che non è da escludere possa presentarsi anche a voi. In particolare, stando alle recenti segnalazioni il bug sembra comunque essere scollegato a problemi di hardware.

Schermo nero su iPhone, la soluzione al problema
Il trucco per risolvere il problema dello schermo nero su iPhone – Robico.it

E dunque il tutto va ricollegato ad un malfunzionamento del software o del sistema operativo. Cosa fare in questi casi per risolvere il bug? La prima cosa è ovviamente tenere sempre aggiornato iOS all’ultimo update disponibile. Potete controllare andando in Impostazioni, Generali e Aggiornamenti Software.

In alternativa, la cosa da fare è tentare con il riavvio forzato dell’iPhone. Per fare ciò premete e rilasciate il pulsante Volume Sù, poi Volume Giù e infine tenete premuto il pulsante di accensione per almeno 5-10 secondi. Fino a quando non comparirà il logo di Apple e sarete sicuri che il riavvio sarà stato completato.

In caso contrario, il Black Screen of Death potrebbe essere legato anche a problemi nel trasferimento dati da un iPhone ad un altro. Vi consigliamo di fare sempre il backup e nel caso di ripristinare lo smartphone usando iCloud. E se ancora lo schermo non vuole accendersi, allora potrebbe parlarsi di hardware o di batteria. Qui non potete fare nulla, se non mandare l’iPhone in assistenza e sperare che i tecnici riescano a trovare una soluzione.

Impostazioni privacy