Le hai provate tutte? Questa ancora no. ‘Metodo super’ contro umidità nei mobili

Problemi di umidità nei mobili? Niente paura, con questo metodo risolvi il problema in un battibaleno: di sicuro non ci avevi mai pensato.

Spesso in casa, soprattutto in autunno e in inverno, si creano come degli accumuli di umidità poiché le finestre restano chiuse per la maggior parte del tempo e perché in genere si stende la biancheria bagnata all’interno dell’abitazione anziché sul balcone. Inoltre, in bagno e in cucina si formano delle grandi quantità di vapore acqueo per via delle alte temperature che si impiegano rispettivamente per fare la doccia e per cucinare.

umidità nei mobili metodo
Il metodo per sbarazzarsi dell’umidità nei mobili -Robico.it

Non c’è, quindi, da stupirsi se a lungo andare l’umidità penetri anche dentro ai mobili, generando macchie di muffa e danneggiando sia il materiale di cui sono fatti, sia ciò che vi si trova dentro.

Ma niente paura, perché grazie a questo ‘metodo super’ potrai sbarazzarti del problema una volta per tutte. Basta avere in casa questi ‘ingredienti’ ed il gioco è fatto!

‘Metodo super’ contro l’umidità nei mobili: questa non l’hai ancora provata

Se pensi di averle già provate tutte per eliminare l’umidità nei mobili ed ancora non sei riuscito a sbarazzarti del problema è perché non hai mai messo in pratica questo ‘metodo super’ che in pochi conoscono. Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa.

umidità nei mobili rimedio
Come eliminare l’umidità nei mobili -Robico.it

Se da un lato può essere utile aprire le finestre e cambiare l’aria nella stanza regolarmente e ricorrere all’aiuto di deumidificatori, dall’altro è possibile utilizzare degli ‘ingredienti’ tanto comuni quanto economici che tuttavia sono in grado di assorbire naturalmente l’umidità. Ecco di che cosa stiamo parlando:

  • sale: come forse saprai il sale, soprattutto quello grosso, è un valido alleato contro l’umidità. Basta metterne una ciotola all’interno dei mobili e questo andrà ad assorbire tutte le goccioline d’acqua che tendono a formarsi all’interno;
  • bicarbonato di sodio: anche questo prodotto è molto utile per assorbire l’umidità. In particolare, è efficace soprattutto negli spazi ristretti. Mettine una manciata in una tazzina e riponila all’interno di armadietti e cassetti. Il risultato è assicurato;
  • riso: in alternativa, anche questo cereale è di grande aiuto contro l’umidità. Possiede un’ottima capacità di assorbimento ed è perfetto da usare nei mobili del bagno e della cucina, due stanze in cui si accumula molto vapore acqueo. Puoi metterne qualche chicco in una ciotola oppure in un sacchetto di stoffa.
  • silice: di solito è disponibile in grani ed è molto simile al sale grosso. Mettine un poco in un barattolo o in una scatolina, pratica dei fori in modo tale da facilitare l’assorbimento e le superfici dei tuoi mobili non si impregneranno più d’acqua.

Di sicuro uno volta che avrai provato questi trucchetti a dir poco geniali non vorrai più farne a meno!

Impostazioni privacy