Dramma invecchiamento: ecco gli errori col make up che non dovresti commettere

Se non sei mai soddisfatta del tuo make up probabilmente stai commettendo uno di questi errori: attenta perché ti invecchiano.

Il make up è in grado di andare a definire e a mettere in risalto alcuni tratti del viso di una donna, ma al tempo stesso, se applicato in maniera sbagliata, può far peggiorare notevolmente il proprio aspetto.

errori da non fare make up
Fermati subito se commetti uno di questi errori – robico.it

Molto spesso purtroppo tante donne sbagliano nell’applicare il trucco e in questo modo non solo ottengono un effetto sgradevole che non permette loro di piacersi per davvero, ma al tempo stesso rendono il proprio viso molto più vecchio di quanto sarebbe se il trucco fosse applicato correttamente.

Visto che a nessuna donna fa certamente piacere dimostrare più anni di quelli che in realtà ha, ci sono tre suggerimenti che dovresti seguire nel caso in cui il make up non ti soddisfacesse per niente, e cambiando queste abitudini potresti essere finalmente contenta e vedere una grande differenza rispetto a come ti sei sempre truccata.

Tre errori nel make up che invecchiano: non commetterli più

I consigli che troverai di seguito sono tutti molto utili e semplici da seguire, in questo modo non sembrerai invecchiata. Ma non ci dilunghiamo troppo e scopriamo quali sono:

Esagerare con la matita nera: decidere di utilizzare la matita nera può rivelarsi un’arma a doppio taglio quando viene messa nella rima inferiore dell’occhio. Se applicata correttamente permette di ottenere uno sguardo molto seducente e sensuale, ma al contrario si rischia solamente di andare ad appesantire l’occhio, soprattutto nel caso in cui venga realizzata una linea particolarmente spessa che invece di donare un effetto elegante, fa solo chiudere l’occhio e lo fa allontanare dal risultato sperato

come truccare gli occhi per non invecchiare
Più il make up è leggero e più fa ringiovanire – Robico.it

Non mettere il mascara: purtroppo molte donne quando si truccano non mettono il mascara e in questo modo, soprattutto se si utilizza l’eyeliner oppure se si applica un ombretto, l’occhio apparirà molto più piccolo e meno espressivo. Il mascara deve essere applicato a maggior ragione se si ha l’occhio incappucciato così da poter allargare lo sguardo e da poter far ringiovanire la zona
Scegliere gli ombretti sbagliati: infine un altro errore che molte donne commettono è quello di scegliere degli ombretti con troppi brillantini o troppi glitter che vanno solamente ad appesantire lo sguardo e a mettere in evidenza eventuali pieghette presenti vicino all’occhio stesso. Per evitare di ottenere questo effetto, l’ideale è scegliere delle nuance delicate e che siano in armonia con il colore della propria pelle, applicandole senza esagerare e al tempo stesso senza uscire dai confini della palpebra

E te in genere quando ti trucchi commetti alcuni di questi errori?

Impostazioni privacy