5 Cose che devi sapere se vuoi salvare la tua relazione e farla durare per sempre

State vivendo una storia d’amore ma avete il terrore che possa finire senza che possiate far nulla? Ecco cinque cose per evitare che accada.

L’amore è eterno finché dura. Qualcuno ha inventato un giorno questo proverbio non si sa esattamente per quale motivo. Forse perché l’intenzione più recondita era quella di salvare le persone dalle sofferenze amorose, di recuperare i cuori infranti a causa della fine di una storia d’amore. E infatti ciò che di solito non si riesce mai ad affrontare, o comunque risulta sempre l’esperienza più traumatizzante e difficile da accettare. La fine di un rapporto amoroso, che sia durato tanto o poco è un vero incubo per moltissime persone. 

Relazione cose da sapere
5 Cose che devi sapere se vuoi salvare la tua relazione e farla durare per sempre-Robico.it

Ma per quale ragione è così complicato gestire la fine di una relazione con un’altra persona? Insomma, quando si inizia un feeling, una frequentazione con qualcuno e dal momento esatto in cui si inizia, si dovrebbe partire e considerare un presupposto da cui non si può prescindere. Le persone sono libere e non sono oggetti di nostra proprietà, ma soprattutto sono umane come noi e dunque possono stancarsi, possono sorgere in loro mille idee e problemi diversi per cui ritengono di non voler più continuare a stare con noi.

Cosa si può fare per far durare per sempre una relazione amorosa?

Considerato che la base perché un rapporto vada avanti e fili bene è il rispetto reciproco per le scelte e le decisioni dell’altra persona, non si può prevedere quanto tempo una relazione d’amore è destinata a durare, perché la vita è imprevedibile e instabile e così lo sono le persone. Se ci aspettiamo fin dal principio che l’altro debba stare sempre con noi, abbiamo sbagliato in partenza. 

comportamenti per salvare rapporto di coppia
Un rapporto di coppia si può salvare con i comportamenti giusti – Robico.it

Però ci sono certamente delle cose che possiamo fare e dei comportamenti che possiamo assumere per far si che l’altra persona voglia stare e rimanere con noi per più tempo possibile. Partiamo sempre da noi stessi. Se il nostro partner ha bisogno di un consiglio o di parlare con noi, o vuole condividere un suo successo o una sua sconfitta, non facciamogli mai mancare la nostra presenza, ma ascoltiamolo e appoggiamolo.

Cerchiamo di condividere tutto e di non far mai mancare ciò di cui la coppia ha bisogno, tra cui i momenti di intimità e di affetto. Mettiamo da parte la gelosia e la mancanza di fiducia perché non fanno che allontanare e far sentire in gabbia l’altra persone. Combattere la noia e la monotonia è molto importante per cui aiuta molto inventarsi cose da fare. Evitate il rancore a lungo termine, ma piuttosto parlate, se qualcosa non vi sta bene.

Impostazioni privacy