Ti chiederanno “ma cosa usi?”: cosa ti serve per far profumare i pavimenti per almeno una settimana

Come profumare i pavimenti: il trucchetto facile e veloce per renderli perfetti per più di una settimana, resterai senza parole!

Pulire casa è senza dubbi un’attività pesante e faticosa che quasi nessuno ama svolgere. Se, però, si mettono in pratica alcuni semplici trucchetti e si utilizzano i giusti prodotti può diventare tutto più facile e veloce. Persino lavare i pavimenti può trasformarsi in un vero gioco da ragazzi!

profumare pavimenti metodo
Come profumare i pavimento: il trucco facile e veloce -Robico.it

Vedrai, grazie a questo rimedio efficace ed economico le stanze profumeranno per più di una settimana di fila! Tutti i tuoi ospiti sentendo quel buon odore di fresco e di pulito ti chiederanno che cosa usi. Saranno di sicuro tutti invidiosi dei tuoi segreti! Non perdere, quindi, altro tempo prezioso e metti subito in pratica i nostri consigli. Quando li avrai provati ci ringrazierai perché sono a dir poco eccezionali!

Cosa ti serve per far profumare i pavimenti per almeno una settimana: il trucco facile e veloce

Non importa quante volte lavi il pavimento, perché è solo questo il metodo davvero efficace per farlo profumare di primavera per più di una settimana di fila. Procurati questi pochi e semplici prodotti ed esegui tutti i passaggi alla lettera: il risultato finale sarà garantito al cento per cento.

profumare pavimenti trucco
Il trucco per far profumare i pavimenti per una settimana a costo praticamente zero-Robico.it

Materiale occorrente:

  • 3 cucchiai di ammorbidente ecologico;
  • 4 gocce di olio essenziale all’eucalipto;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 3 tazze di acqua.

Una volta reperito tutto il necessario, versa l’ammorbidente in una bacinella, aggiungi il bicarbonato di sodio, l’olio essenziale all’eucalipto e l’acqua e mescola bene con l’aiuto di una frusta fino a far sciogliere tutti gli ‘ingredienti’. In particolare, l’ammorbidente servirà per pulire le superfici, mentre il bicarbonato e l’olio essenziale ti aiuteranno ad eliminare i cattivi odori.

A questo punto, travasa la miscela in un flacone spray, chiudi il tappo ed agita energicamente. Così facendo, non dovrai fare altro che nebulizzare la soluzione sulle piastrelle e poi passare il mocio o un panno in microfibra. Infine, lascia asciugare il pavimento naturalmente et voilà: non solo questo risulterà bello pulito ed igienizzato, ma anche tutto il resto della stanza profumerà di buono!

Facile, non è vero? In ogni caso, ti consigliamo di provare la soluzione prima su una piccola porzione di pavimento, in modo tale da essere sicuro che tutti gli ingredienti siano adatti alle tue superficie domestiche. Inoltre, se preferisci, puoi anche sostituire l’olio essenziale all’eucalipto con uno differente in base ai tuoi gusti personali.

Impostazioni privacy