Blocco del lettore, per gli esperti staccarsi da questi 5 libri è impossibile: leggerai tutto il tempo

Ritrovare la passione per la lettura è molto facile, dovete solo trovare il libro giusti: questi sono 5 titoli da conoscere. Non ti pentirai assolutamente della scelta!

Proprio come gli scrittori, anche i lettori possono avere un blocco che li porta ad allontanarsi dai libri. Questo è un vero peccato perché si tratta di una condizione scatenata soprattutto dalle delusioni. Avviene infatti principalmente dopo una serie di letture decisamente insoddisfacenti.

Come superare il blocco del lettore
Blocco del lettore, per gli esperti staccarsi da questi 5 libri è impossibile: leggerai tutto il tempo- Robico.it

Ma niente paura, esistono dei libri appassionati ed estremamente avvincenti che vi terranno incollati alle loro pagine e che non vi faranno più smettere di leggere. Una volta scoperti questi titoli non vorrete far altro che leggere come finiscono le loro storie.

Come superare il blocco del lettore: questi sono 5 libri perfetti per voi

Ne esistono di ogni genere e per tutti i gusti, se state perciò cercando una lettura accattivante che vi faccia provare nuovamente la passione di un tempo, forse fareste bene a dare una chance ad uno solo di questi libri, di sicuro non ve ne pentirete. Ecco 5 libri da leggere, grazie a loro scoprirete nuovi mondi.

Libri per superare il blocco del lettore
5 libri da leggere che ti terranno incollato alle loro pagine fine alla fine! – Robico.it
  1. LA CASA DEGLI SPIRITI
    Romanzo drammatico a tinte rosa per la scrittrice Isabel Allende che attraverso questo libro ha voluto raccontare il coraggio delle donne durante il periodo non facile di Pinochet in Cile. Si tratta di un dramma famigliare che unisce storia e magia.
  2. ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
    Probabilmente uno dei titoli più famosi in assoluto, all’interno del libro Jane Austin racconta la storia delle cinque sorelle Bennet e lo fa attraverso le loro storie sentimentali. Tutto con l’Inghilterra settecentesca a fare da sfondo.
  3. L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE
    Intrecci sentimentali senza tempo e senza età per Milan Kundera che in questo libro prova a raccontare la complessità dell’uomo e la sua continua ricerca della felicità. Tutto raccontando la fragilità dell’uomo e le sue continue contraddizioni.
  4. GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI
    Sicuramente una lettura più leggere ma allo stesso tempo riflessiva, qui Douglas Adam sceglie viaggi surreali e personaggi irriverenti per raccontare la continua ricerca del proprio posto nel mondo e, alle volte, nella galassia.
  5. FAHRENHEIT 451
    Ci troviamo in un futuro distopico dove Ray Bradbury anticipa, estremizzando al massimo, quella che oggi è nota come cancel culture. La sua visione racconta un gruppo di esseri umani alla ricerca di libri proibiti con lo scopo di bruciarli così da cancellare le tracce di un passato scomodo.

Adesso che hai scoperto questi titoli e di cosa trattano siamo sicuri che uno di loro ti lascerà senza parole!

Impostazioni privacy