Silicone annerito in bagno: puoi liberartene in pochi minuti con la soluzione definitiva

In bagno il silicone annerito ti crea disagio? Ecco il modo semplice e veloce per risolvere il problema. Rimarrai senza parole!

Non importa quanto impegno e quanto olio di gomito tu ci metta per pulire il bagno se il silicone della vasca e della doccia è ormai tutto nero ed ammuffito! Questo dettaglio, infatti, farà sembrare la tua casa sempre sporca e trascurata.

silicone annerito bagno
Come pulire il silicone annerito in bagno con poca fatica-Robico.it

Ma niente paura, perché anche se credi di averle già provate tutte abbiamo qui noi la soluzione definitiva che farà al caso tuo! Lascia perdere i soliti detergenti chimici e prova a mettere in pratica questo trucchetto a dir poco infallibile. Fai come stiamo per dirti ed in pochi minuti il silicone tornerà bello bianco e pulito come mai prima d’ora.

Silicone annerito in bagno: la soluzione definitiva

Da oggi puoi dire finalmente addio al silicone annerito in bagno a causa dello sporco e della muffa! Grazie a questo rimedio semplice, economico ed efficace, infatti, ti sbarazzerai di questo fastidioso problema una volta per tutte.

silicone annerito soluzione ecologica
Silicone annerito in bagno addio, sbarazzatene così-Robico.it

Fai come stiamo per dirti e di sicuro ci ringrazierai. Per prima cosa, lascia stare i soliti detersivi e prova questa soluzione naturale al cento per cento. Tutto quello che devi fare è procurarti del banale bicarbonato di sodio ed un vecchio spazzolino da denti.

Fatto ciò, inumidisci le setole di quest’ultimo ed immergi la testina in una ciotola con dentro il bicarbonato. Così facendo, sullo spazzolino si formerà un composto piuttosto pastoso che successivamente dovrai applicare sul silicone annerito.

Strofina ben bene e poi risciacqua. Vedrai, come per magia il silicone in bagno tornerà bello bianco e brillante come mai prima d’ora. Un altro sistema sempre molto efficace prevede l’utilizzo dell’acido citrico, una sostanza naturale presente negli agrumi, dall’elevato potere sbiancante ed igienizzante.

Aggiungi, quindi, 150 grammi di acido citrico in un litro d’acqua e travasa la soluzione all’interno di un contenitore spray. Chiudi il tappo ed agita il mix energicamente. Infine, spruzzalo sul silicone da pulire e lascia agire il tutto per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, passa un panno morbido in microfibra ed il gioco è fatto!

Se lo sporco risultasse essere particolarmente ostinato, prepara direttamente una pasta a base di acqua e bicarbonato ed applicala sulle fughe. Dopodiché, spruzzaci sopra la soluzione a base di acido citrico, lascia in posa qualche istante e risciacqua. Di sicuro in questo modo riuscirai a sbarazzarti dello sporco definitivamente!

Impostazioni privacy