Friggitrice ad aria, in questo punto nessuno ci guarda: il trucchetto per pulirla tutta in poche mosse

Come pulire la friggitrice a aria? Potrebbe sembrare incredibile ma esiste un trucchetto che nessuno conosce e che si deve tenere a mente.

Non ci sono dubbi su fatto che la friggitrice a aria sia uno degli elementi al momento più utilizzati dalle famiglie italiane e non solo, ha cambiato anche il modo di cucinare e permette in poco tempo di preparare delle pietanze con il minimo sforzo.

friggitrice ad aria come pulirla
Friggitrice ad aria, in questo punto nessuno ci guarda: il trucchetto per pulirla tutta in poche mosse-Robico.it

E’ un piccolo elettrodomestico, un mix perfetto tra forno e friggitrice classica, che si riscalda in pochi minuti e cuoce pietanze dolci e salate alla perfezione. E non finisce qua, nel caso in cui venisse sfruttato nel modo giusto permette anche di risparmiare tanti soldi in bolletta.

Quello che però non tutti sanno è che deve sempre essere pulito in un certo modo e con una certa accuratezza, è questo l’unico modo per poterla mantenere sempre perfetta e evitare che cosi lo sporco e il grasso la possano danneggiare. Scopriamo quindi i metodi o per meglio dire alcuni trucchetti che possono fare al caso nostro.

Friggitrice a aria, ecco il metodo giusto per poterla mantenere pulita

Mantenere pulita la friggitrice a aria è sempre importante, la prima cosa da fare è quella di recuperare l’olio in eccesso e poi smaltirlo nel modo corretto facendo attenzione a non farlo gocciolare tra le fessure. Ma non finisce qua, un secondo step importante è quello di togliere i residui di cibo che sono rimasti attaccati nel cestello che all’interno.

friggitrice ad aria consigli
Friggitrice a aria, ecco il trucco per mantenerla pulita -Robico.it

Uno dei rimedi per procedere alla pulizia è quello di staccarlo dalla spina e aspettare che ogni elemento si raffreddi per la nostra sicurezza, ma anche per non causare uno shock termico, nemico principale della plastica. Inseguito rimuovere tutti i componenti che si possono estrarre e quindi: cestello, griglie e cassetti e poi passare anche alla parte esterna da lavare con un panno inumidito e acqua calda per togliere lo sporco.

Un trucco particolare è quello di aggiungere, nel caso in cui ci fossero elementi sporchi, acqua con del succo di limone, dell’aceto o del bicarbonato. Infine, un consiglio in più è quello di stare attenti nel momento della cottura e quindi cucinare con la presenza della carta forno che si deve mettere direttamente sul cestello, di modo che gli elementi stessi non si possano attaccare al cestello o alla griglia e poi sotto al cestello, nella parte inferiore, si può mettere una fetta di pane che possa in qualche modo assorbire anche il grasso in eccesso.

Impostazioni privacy