Un rotolo di carta alluminio e le tue bollette diminuiranno di colpo: trucco imperdibile

Con l’arrivo dell’inverno la bolletta rischia di diventare sempre più salata, ma basta provare questo metodo per salvare il portafoglio

Con periodi più o meno difficili, il carovita continua a pesare sulle spalle degli italiani. Per quanto nella vita quotidiana si possa andare alla ricerca di tutti i modi che offre il mercato per risparmiare, tra offerte al supermercato e shopping online, le più grandi spese restano invariate. Basta pensare alle bollette, che diventano ancora più salate da quando l’inverno è nel pieno del suo corso.

alluminio trucco risparmiare termosifoni bolletta
Un rotolo di carta alluminio e le tue bollette diminuiranno di colpo: trucco imperdibile- Robico.it

Riscaldare gli ambienti interni alla casa è una vera necessità, alla quale si cerca di rimediare accendendo i caloriferi. Nulla di così preoccupante se il loro utilizzo restasse circoscritto a rare occasioni. Da considerare poi, anche la dimensione stessa delle stanze. Sarà certamente più facile portare un buon tepore in tutto lo spazio abitato quando la casa è più piccola.

Diversa sarà ovviamente la situazione, se la casa presenta stanze ampie e difficili da riscaldare. Si finisce in quel caso per tenere il riscaldamento acceso anche per lunghissime ore senza interruzione. Ma i conti non tarderanno ad arrivare e si finirà per rimpiangere ogni minuto di calore di cui si è usufruito. Eppure esiste un trucchetto davvero semplice e geniale che può ovviare a questo problema.

Maggiore calore in casa senza sprechi: così la bolletta si dimezza

Tra le tante incombenze quotidiane, quella del pagamento delle bollette è sempre una delle più spiacevoli. L’uso di luce e gas si traduce quasi sempre in cifre molto elevate, che andranno ad incidere inevitabilmente sul proprio bilancio economico.

Il mondo del web però, fortunatamente viene in soccorso proponendo agli utenti idee e trucchi casalinghi che possono rivelarsi molto utili. L’argomento del risparmio è sempre molto caldo, soprattutto in inverno quando l’uso del termosifone appare irrinunciabile.

termosifone trucco per risparmiare calore
Il trucco dell’alluminio per risparmiare -Credit IG @shabby7_chichome – Robico.it

Ma c’è qualcuno che ha sperimentato un metodo molto utile per potenziarne al massimo l’effetto e, in questo modo, ridurne gli ingenti consumi. Tutto ciò che occorre, come ha mostrato la blogger Amaliya Tykhovska sul suo profilo Instagram, è un semplicissimo rotolo di carta alluminio.

L’esperta di rimedi casalinghi mostra come raddoppiare il calore, srotolando il foglio e posizionandolo in verticale dietro al termosifone, dunque esattamente nello spazio tra l’apparecchio e il muro. L’alluminio dovrà seguirne tutta la lunghezza, fino a raggiungere il pavimento. Questa semplice operazione basterà per isolare e far sì che il tepore non si disperda, concentrandolo dunque all’interno della stanza. Il risultato è assicurato: il termosifone sarà potenziato e potrà essere usato per un tempo più breve.

Impostazioni privacy