Segni delle dita sulle ante dei mobili, adesso basta: con questo semplice rimedio non saranno più un problema

C’è un problema annoso che dà fastidio a tutti, ovvero il formarsi continuo di segni delle dita sui mobili, ma per fortuna possiamo ovviare facilmente.

Nelle case oggi ci sono tanti tipi di mobili, dei più svariati materiali; soprattutto quelli in stile moderno, però, soffrono di una criticità più marcata, ovvero mostrano più facilmente le impronte delle mani che vi si sono poggiate.

come pulire i segni delle dita sui mobili
Con un rimedio economico e sostenibile possiamo pulire meglio tutte le superfici – Robico.it

Tutti facciamo le pulizie con regolarità, ma se dovessimo stare dietro a ogni singola impronta non finiremmo mai di strofinare, pulire e lucidare. Anche se esistono numerosi prodotti in commercio, non dobbiamo dimenticare che si tratta di sostanze chimiche, che non fanno certo bene all’ambiente e neanche alla salute. Ecco che per fortuna abbiamo un’alternativa, economica e anche eco-friendly.

Come pulire i segni delle dita sui mobili in un batter d’occhio, e senza spendere una fortuna

Una casa è bella se viva perché abitata e vissuta, ma quando ci sono troppe cose da pulire allora non è più così confortevole e accogliente. Se in casa abbiamo dei mobili moderni, e soprattutto dei bambini, è inevitabile che in men che non si dica tutte le superfici siano ricoperte da segni di mani e dita. Se poi ci mettiamo anche che le impronte sono unte, allora le pulizie diventano ancora più difficili.

addio impronte mobili
Su alcuni tipi di mobili le impronte si vedono ancora di più – Robico.it

Come accennato poco sopra, in commercio possiamo trovare numerosi detergenti specifici, ma se vogliamo realizzare un pulitore fai da te, che sia economico e anche ecologico, abbiamo una ricetta semplicissima, e anche efficace.

La ricetta di questo detergente, tra l’altro, si rivela perfetta anche sulle superfici più delicate, come il marmo, il vetro e le pietre. Ecco cosa serve:

  • alcol rosa a 90°
  • acqua
  • detersivo per piatti.

Prendiamo uno spruzzino vuoto e mettiamoci gli ingredienti in parti uguali. Per quanto riguarda il detersivo per piatti è preferibile un prodotto certificato ECOLABEL o ECO. Mescoliamo energicamente per qualche secondo, et voilà, il detergente è pronto. Basta una passata e le ditate vanno via velocemente, inoltre la formulazione non danneggia le superfici.

Chi l’ha provato assicura che questo semplice detergente fai da te è strepitoso proprio sulle impronte lasciate sulle superfici dei mobili, mentre alcuni lo usano anche per rinfrescare i tessili del salotto, come i cuscini del divano o i tappeti.

Non resta che testare questo prodotto, facendo attenzione a usarlo in un angolo del mobile o superficie prima di spargerlo ovunque, così da accertarsi che non abbia altri effetti su quel dato materiale.

Impostazioni privacy