Non hai mai usato questo per i termosifoni: trucco furbissimo per averli puliti in pochi secondi

Per i termosifoni è possibile utilizzare un trucco infallibile per pulirli: ecco come fare per un risultato impeccabile in poco tempo.

Bisognerebbe prestare molta più attenzione ai termosifoni, soprattutto per quel che concerne la loro pulizia. Infatti all’interno di essi si deposita molta polvere, acari, batteri che si disperdono nell’aria e possono causare allergie e altre patologie. Per questo è di fondamentale importanza pulire con cadenza almeno mensile. Il metodo più efficace e veloce è quello che non presuppone lo smontaggio dei caloriferi, ma un trucco che possa essere applicato spesso.

Termosifoni trucco pulizia
Non hai mai usato questo per i termosifoni: trucco furbissimo per averli puliti in pochi secondi-Robico.it

La polvere va tolta in ogni angolo della casa, soprattutto nei luoghi impensabili come materassi, termosifoni e angoli nascosti. Spesso si rinuncia a questa pratica, ma si sbaglia moltissimo perché si finisce col tenere in casa molta polvere che dovrebbe essere assolutamente tolta poiché le particelle che si disperdono nell’aria sono assolutamente nocive e potrebbero compromettere la salute non solo di chi abita in casa bensì di animali domestici.

Ecco come fare per pulire in maniera pratica e veloce i termosifoni

Un metodo molto facile per il quale servirà solo una bacinella, del sapone per piatti, candeggina e uno sgrassatore spray nonché delle bacchette da sushi. Il primo step da seguire è quello di sfiatare il termosifone per andare ad eliminare tutte le bolle di aria che potrebbero essersi formate. Questo accade soprattutto se i caloriferi sono spenti da tempo. Poi bisognerà scaldare dell’acqua e aggiungere a quest’ultima candeggina, sapone per piatti e sgrassatore.

Come pulire termosifoni velocemente
Il trucco che ti permette di pulire i termosifoni in poco tempo- Robico.it

Dopodiché bisognerà versare il composto nei fori dei termosifoni e far scivolare via l’acqua con i diversi detersivi sino a giù, tenendo cura di raccoglierla con una bacinella. Questo aiuterà a togliere l’eccesso di polvere. A questo punto si utilizzeranno le bacchetta da Sushi per far passare il panno di microfibra all’interno del termosifone sino a giù. Pulendo più volte il panno, bisognerà rifare questo passaggio sino a quando lo straccio sarà pulito, senza più residuo alcuno di sporco.

Ciò ai fini della pulizia interna del calorifero stesso. La prima volta, soprattutto se non si è mai fatta questa tipologia di pulizia lo sporco sarà molto. Le volte successive l’operazione sarà più facile e veloce. Infine, una bella pulita esterna e il gioco è fatto. Questi passaggi vanno fatti per tutti i caloriferi di casa

Impostazioni privacy