“Già da quella frase ho capito che il dramma era successo”: Al Bano, la verità sconcertante su Ylenia

Al Bano è uno straordinario artista che ha fatto cantare i suoi brani a tantissime persone. Ma quale verità sconcertante è emersa su sua figlia Ylenia?

I suoi brani come Nostalgia canaglia e Felicità hanno segnato un’epoca. Nella sua vita però non ci sono stati solo straordinari successi. Purtroppo il musicista ha vissuto il dramma più duro che possa esserci, la perdita di un figlio. Ma cosa ha capito da una frase?

Al Bano ecco cosa aveva intuito su Ylenia
Al Bano, cosa ha rivelato sulla figlia Ylenia -Credti ANSA-Robico.it

Al Bano ha fatto faville nel mondo dello spettacolo italiano insieme all’ex moglie Romina Power costruendo uno zoccolo duro di fan che ancora oggi li segue e li ascolta con piacere. Lui e l’attrice si sono sposati nel lontano 1970 e insieme hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Junior. La loro storia d’amore ha fatto sognare milioni di italiani. Nel 1999 però l’idillio si è infranto e la coppia si è separata sentimentalmente e artisticamente.

In seguito il vip si è rifatto una vita e una famiglia con Loredana Lecciso, mentre Romina è single. Insieme però hanno affrontato una durissima tragedia che ha inciso sulla loro vita. Ecco cosa ha detto al riguardo.

Al Bano non ha potuto negarlo

Al Bano ha perso sua figlia Ylenia il 6 gennaio del 1994 a New Orleans dove si era recata da sola perché aveva intenzione di scrivere un libro sugli artisti di strada. Da quel momento si sono perse le tracce della ragazza e nel 2014 Al Bano è riuscito ad ottenere dal Tribunale di Brindisi la dichiarazione di morte presunta.

Al Bano, come ha capito che la figlia è morta
Al Bano e la tragedia della figlia, ecco come ha capito-Credit Instagram @rominaspower-Robico.it

Durante le sue ricerche sul luogo il musicista ha interrogato il guardiano notturno dell’acquario della città che aveva riconosciuto nella figlia del vip la persona che si era buttata nel fiume Mississippi. A far capitolare l’affranto genitore e a fargli pensare al peggio è stata la frase riportata dal testimone e pronunciata da Ylenia. “Già da quella frase:io appartengo alle acque ho capito che il dramna era successo” ha ammesso il cantautore in un’intervista sulla Rai.

La giovane infatti era solita pronunciare proprio quelle parole. Il suo corpo non è mai stato trovato ed è per questo motivo che diversamente dal leone di Cellino San Marco Romina Power ritiene che la figlia possa essere ancora viva da qualche parte e la ricorda spesso pubblicando foto sulla sua pagina Instagram  parlando di lei. Per la famiglia questa è stata una tragedia inimmaginabile e una ferita ancora aperta.

Impostazioni privacy