Bruno Barbieri e la bufera che lo travolge improvvisamente: “Non me ne frega niente…”

Bruno Barbieri, confessione terribile arrivata improvvisamente: ecco cosa avrebbe detto lo chef del momento. Tutti i dettagli.

Uno degli chef che hanno rivelato un nuovo modo di cucinare divenendo uno dei punti di diamante del noto Masterchef Italia è proprio lui, Bruno Barbieri. In molti lo conoscono per la sua spigliatezza, professionalità e talento dal punto di vista culinario  tanto che ha guadagnato 7 stelle Michelin, diventando il secondo chef con più stelle in Italia dopo Enrico Bartolini. Nonostante tutto, Bruno Barbieri è finito nella bufera mediatica: in questo articolo vi sveleremo cosa è successo.

Bruno barbieri dramma
Bruno Barbieri rivelazione inedita che stupisce tutti- credit ANSA- Robico.it

Barbieri è vissuto per parecchio tempo lontano dalla sua amata Italia, tornando con un bagaglio culturale diverso e più ampio. Tornato nella sua città, comincia a lavorare in piccoli ristoranti della riviera romagnola in qualità di chef di partita, seguendo anche dei corsi di perfezionamento anche all’estero.

Il ristorante che gli permette di aumentare il suo piccolo bagaglio culturale è la famosa  Locanda Solarola di Castel Guelfo che gli farà ottenere anche due stelle Michelin. Oltre l’amore per la cucina, egli ha scritto anche dei libri portati al successo con un boom di vendite; possiamo ricordare Squisitamente senza glutine, dedicato per l’appunto alla cucina senza glutine.

Qualche tempo fa, in una intervista ha confessato con molta ironia con chi scapperebbe dei suoi colleghi di Masterchef, suscitando tanto divertimento e ironia nel cuore del pubblico. L’uomo aveva rivelato: “…. Comunque, con Cracco non scapperei mai. Magari con Bastianich”. 

Bruno Barbieri, travolto dalla bufera mediatica: ecco cosa è successo

Nonostante il suo talento culinario, Bruno Barbieri ha stupito (si può dire in negativo) molto gli utenti di Instagram e di tutti i social dopo aver pubblicato un piatto natalizio per sorprendere gli ospiti come  solito fare. Ma come mai è stato criticato? Il motivo vi ascerà senza parole.

Bruno barbieri ricetta shock
La ricetta che ha stupito tutti di Bruno Barbieri-Credit Instagram brunobarbieri_chef-Robico.it

L’uomo ha deciso di aggiungere il burro in un piatto semplice e gustoso di mare come gli spaghetti con le vongole. Nel dettaglio, lo chef ha affermato: “Ragazzi ma quanto sono buoni gli spaghetti con le vongole? Per me è proprio uno di quei piatti a cui non si può proprio rinunciare. Le faremo rigorosamente in bianco, olio extravergine di olive e alla fine una noce di burro io gliela pianto sempre dentro. Lo so che i puristi ‘No, ma’, ma a me non me ne frega niente”. 

Durante la spiegazione della ricetta, lo chef ha confessato di inserire sempre una noce di burro nei suoi piatti suscitando la reazione negativa di tutti gli utenti. Sui social, infatti, si legge: “Sarai un bravo cuoco, ma aglio e burro sulle vongole proprio no! Orrore”, ancora ” Barbiè, ma il burro da te non me lo aspettavo”.

Impostazioni privacy