Non sai mai come abbinare leggins e stivali insieme? 6+1 idee per un look sempre impeccabile

Ecco come abbinare bene i leggins agli stivali, idee per look davvero scenici e adatti a tutti i giorni e mai inopportuni. Prendi nota!

I leggins sono davvero un capo difficile da abbinare, si può sbagliare molto soprattutto con gli stivali. A volte non bisogna assolutamente esagerare, proprio con una calzatura come gli stivali, che possono subito diventare eccessivi e appesantire il look. Inoltre,  più assoluta scegliere il modello preciso e più adatto alla propria fisicità.

leggins idee lok
Non sai mai come abbinare leggins e stivali insieme? 6+1 idee per un look sempre impeccabile-Robico.it

Soprattutto per quanto concerne la larghezza del gambale e altezza dello stesso. Gli stivali possono davvero cambiare la figura di una persona rendendola più slanciata e non solo. Anche lo stile ne giova, visto che si tratta comunque di una tipologia di scarpa ben strutturata. I leggins non sono pantaloni, quindi di sicuro non possono essere indossati lasciando scoperti fianchi e fondoschiena. Ma quale sono gli abbinamenti perfetti? Scopriamoli!

Ecco alcuni abbinamenti leggins più stivali per non sbagliare una virgola

I leggins possono essere abbinati a diverse tipologie di stivali. Ad esempio vi sono i camperos e i biker che tanto sono in voga. Il segreto sta nel metterli con una giacca over che possa diventare capo di punta insieme agli stivali in contrasto o in abbinata di colore e materiale.

Altro abbinamento sono chelsea boots e anfibi con i leggins. Possibile quindi optare per un paio di stivali più basso di gambale che possa ben abbinarsi ad un leggins, meglio nero di pelle o tessuto. Per abbassare un po’ i toni di questa calzatura è di sicuro possibile optare per una camicia over, che faccia da abitino con tanto di giacca o capo spalla strutturato di media lunghezza.

Come indossare stivali e leggins
I consigli per essere alla moda con leggins e stivali-Robico.it

Se si hanno a disposizione stivaletti neri un po’ chic, con un tacco medio e il gambale non troppo alto, dalla punta quadrata o a punta è possibile optare per un look con leggins nero con staffa, così da essere aderenti alla caviglia, senza rischiare accumuli di tessuto.

I leggins sono ottimi anche con gli stivali al ginocchio, che siano di pelle o di morbido camoscio. Se si vuole giocare con il color block, meglio andare su uno stivale dello stesso colore del leggins, se, invece si amano i contrasti è possibile giocare di bianco e nero, colori vicini in palette o, appunto, in contrasto tra di essi.

Un bel pullover over è possibile nell’abbinamento ad uno stivale classico dal gambale regolare e tacco medio. Magari il leggins che rende tutto un po’ più chic e moderno è proprio quello in ecopelle strettissimo.

Infine i leggins possono essere abbinati anche agli stivali da neve, ovviamente questi ultimi da utilizzare per esigenze climatiche o perché semplicemente piacciono. Ma se c’è il sole e non si è proprio in inverno inoltrato, meglio evitare questa tipologia di calzatura.

Impostazioni privacy