Antonella Clerici, qual è il suo titolo di studio? Il retroscena che non avreste mai immaginato

Qual è il titolo di studio di Antonella Clerici? Prima del successo, la conduttrice aveva altri programmi: il retroscena inaspettato

Quello di Antonella Clerici è un volto celebre e storico nel mondo dello spettacolo italiano. La nota conduttrice, è ormai da anni l’iconico volto delle trasmissioni Rai. Dopo la Prova del Cuoco, la Clerici è passata alla conduzione del programma a sfondo sempre culinario, ‘È sempre Mezzogiorno’, seguitissimo nel quotidiano da milioni di telespettatori.  Ricordate come è cominciata la carriera della nota conduttrice?

Antonella Clerici titolo di studio
Antonella Clerici, qual è il suo titolo di studio? Il retroscena che non avreste mai immaginato-Robico.it

Dapprima presentatrice di programmi sportivi su Telereporter, l’approdo sulle reti Rai è avvenuto verso la fine degli anni novanta. Da allora, si può dire che Antonellina sia stata consacrata come volto televisivo sulla nota rete. Sono ormai trascorsi anni da quel lontano debutto, ad oggi la conduttrice è un personaggio amatissimo dal pubblico che la segue sul piccolo schermo quanto sui social, dove ama condividere spazi del suo privato.

Sebbene la carriera nel suo presente sia nota a tutti però, pochi forse sanno quali erano le ambizioni di Antonella Clerici prima di diventare un personaggio televisivo. Sapete in cosa ha portato a termine gli studi? Non immaginereste mai questo retroscena a lei legato!

Antonella Clerici, quanti conoscono il titolo di studio della conduttrice? Resterete spiazzati

I progetti e le ambizioni lavorative dell’Antonella Clerici giovane erano completamente diversi da quelli che sono poi evoluti e diventati in questi anni. Prima del suo esordio sul piccolo schermo, la giovanissima Antonellina era una semplicissima studentessa liceale che aveva deciso di intraprendere gli studi universitari per diventare un giorno magistrato.

Antonella Clerici studi
I lavoro che sognava di fare Antonella Clerici era proprio questo-Credit ANSA-Robico.it

Ebbene, al termine di studi quinquennali, Antonella Clerici ha poi conseguito la laurea a pieni voti in Giurisprudenza. Un percorso di studi che ha dato alla storica conduttrice enorme soddisfazione. Ma i cambiamenti non hanno atteso ad arrivare.

Una storica amica della conduttrice fu colei che la iniziò verso un percorso lavorativo completamente diverso da quello che fino ad allora aveva immaginato. I piani di Antonella per diventare magistrato si videro allora stravolti. L’idea di esercitare la professione in qualità di magistrato fu allora accantonata per un obiettivo ben diverso.

Di certo, non avrebbe mai immaginato che la sua carriera avrebbe spiccato il volo nelle vesti di conduttrice. Ad oggi, sono trascorsi più di 20 anni da quel lontano esordio, e Antonella Clerici si attesta di sicuro come uno dei volti più amati e noti in televisione.

Impostazioni privacy