Camicia sgualcita e sei fuori casa? Niente panico: ecco il trucco anti-grinze che funziona in soli 30 secondi

Indossare una camicia non perfettamente stirata non è il massimo, ma se non abbiamo il ferro da stiro cosa possiamo fare? Ecco l’idea geniale!

Indossare una camicia è un vezzo che molte persone hanno in quanto innamorate di questo capo d’abbigliamento. In altri casi, il suo utilizzo rappresenta la necessità di apparire in ordine o di darsi un tono più professionale. La camicia è infatti l’indumento ideale per occasioni importanti, colloqui di lavoro, eventi in cui mostrarsi al meglio, etc… E proprio per questo motivo dovrebbe apparire sempre ben stirata e pulita.

camicia sgualcita come rimediare
Camicia sgualcita e sei fuori casa? Niente panico: ecco il trucco anti-grinze che funziona in soli 30 secondi-Robico.it

Come fare, però, se dopo un viaggio o per qualsiasi altro motivo la si scopre con qualche grinza di troppo? Nella maggior parte dei casi basterà darle una stirata per rimediare al problema. A volte, però, può capitare di non avere il ferro o di trovarsi fuori e a pochi minuti dall’appuntamento. In questi casi esiste un vero e proprio trucco anti grinze.

Come eliminare le grinze da una camicia senza il ferro da stiro

Poter godere di una camicia perfettamente stirata è qualcosa di estremamente piacevole e al contempo importante se si sta per partecipare ad un evento o ad un incontro importante. Questo particolare capo d’abbigliamento tende però a sgualcirsi facilmente e spesso anche senza che ci si renda conto della cosa.

addio pieghe alla camicia così
Le pieghe alla camicia saranno un lontano ricordo-Robico.it

Se ciò accade e non si ha un ferro da stiro, esiste un rimedio in grado di fare la differenza. Si tratta per lo più di un trucco che ovviamente non può essere usato per stirare per intero una camicia ma che si renderà utile tutte le volte che ci si troverà dinanzi a qualche piega di troppo.

Andando al trucco vero e proprio, questo consiste nel prendere la parte di indumento con le grinze e bagnarla per poi iniziare a tirare con movimenti leggeri ma continui. Agendo in questo modo le fibre della camicia inizieranno a stendersi e ciò aiuterà a far sparire o attenuare quasi del tutto la parte sgualcita.

Un rimedio semplice che si mette in atto in pochi istanti e che, da solo, è davvero in grado di salvare una serata o qualsiasi altro momento in cui avere una camicia perfetta e ben stirata si rivela estremamente importante. Il tutto senza doversi preoccupare di avere il ferro da stiro o prodotti spesso troppo ingombranti da portarsi dietro. Con un po’ d’acqua (anche di rubinetto) si riuscirà infatti a sistemare tutto senza troppi problemi e, cosa ancor più importante, in meno di un minuto.

Impostazioni privacy