Rimuovi gli odori e non solo: mai più macchie ed aloni se pulisci il piano cottura così

Addio per sempre a macchie e cattivi odori: come pulire il piano cottura in modo naturale ed economico, rimedio fai da te infallibile.

La cucina è una delle stanze della casa che si sporca più facilmente poiché vi passiamo buona parte del nostro tempo e vi realizziamo tantissime ricette diverse. In particolare, ad avere la peggio è quasi sempre il piano cottura che si riempie inevitabilmente di macchie ed incrostazioni difficili da rimuovere.

pulire piano cottura
Come pulire il piano cottura: metodo infallibile -Robico.it

Anche gli odori possono essere un altro grave problema, in quanto non tutti sono propriamente gradevoli. Anzi, talvolta dopo aver cucinato si diffonde per la casa un’odore insopportabile, magari di fritto o di pesce. Ad ogni modo, se vuoi risolvere tutti questi problemi per sempre ti basterà ricorrere a questo metodo a dir poco infallibile. Vedrai, così facendo il tuo piano cottura tornerà pulito e profumato come non mai.

Addio macchie e cattivi odori: il metodo infallibile per pulire il piano cottura

Se le hai già provate tutte e non sai più come sbarazzarti di macchie, incrostazioni e cattivi odori dal piano cottura della cucina devi assolutamente mettere in pratica questo metodo infallibile che ti lascerà di sicuro senza parole.

Provalo subito, tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Così facendo, non dovrai neppure spendere soldi inutili nell’acquisto di prodotti chimici che potrebbero rivelarsi dannosi per le superfici domestiche. Bando quindi alle ciance e procurati tutto l’occorrente:

come pulire piano cottura idea zero spesa
Il metodo infallibile per pulire il piano cottura senza spendere soldi- Robico.it
  • 1 limone;
  • 1 panno da cucina umido;
  • 1 panno da cucina asciutto.

Una volta reperito il necessario, inizia a togliere le griglie dal piano cottura e poi spremi sui fornelli il succo di un limone. Dopodiché, distribuisci il liquido utilizzando direttamente mezzo agrume oppure usando un panno morbido leggermente inumidito.

Fai bene attenzione a non tralasciare nemmeno un angolino, in particolar modo concentrati sugli augelli e sugli interstizi fra le manopole, e poi risciacqua il tutto ed asciuga con uno straccio pulito. In questo modo, l’azione disincrostante ed igienizzante del limone andrà ad eliminare non solo le macchie e le incrostazioni, ma anche i cattivi odori.

Ecco infine qualche altro utile consiglio: se vuoi evitare che ti brucino le mani durante lo svolgimento di questa attività ti consigliamo di indossare dei guanti di gomma. Ancora, per non rischiare di graffiare il piano cottura è meglio usare un panno morbido in microfibra. Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente. Mai visto un pulito così brillante prima d’ora!

Impostazioni privacy