Il tuo giubbino profumerà così tanto che lascerà la scia: prova questo mix potentissimo

Devi lavare il giubbino ma non vuoi spendere tempo e soldi in lavanderia? Affidati ai nostri consigli rimarrai senza parole dal risultato.

Tutti noi in inverno utilizziamo cappotti, giubbini e quant’altro per coprirci dal freddo e dal vento. Ecco quindi che si possono sporcare oppure avere un cattivo odore. Ma cosa possiamo fare per lavarli e renderli super profumati lavandoli in casa?

Profumare giubbino: la soluzione naturale
La soluzione fatta in casa per far profumare il giubbino ed eliminare gli odori a lungo – Robico.it

Non serve spendere tanti soldi per farlo profumare ma si può provare un mix potentissimo per donargli un odore molto gradevole, che dura a lungo. Ti abbiamo incuriosito? Ecco i consigli che devi assolutamente provare rimarrai senza parole dal risultato

Come realizzare in casa un deodorante per far profumare il proprio giubbino

Lasciare una scia di buon odore quando passiamo piace a tutti, uomini e donne, è impossibile negarlo. Ma come possiamo fare in modo che il nostro giubbino profumi per giorni? Ecco che possiamo realizzare un deodorante per giubbini fatto in casa con solo 3 ingredienti.

Profumare giubbino: il deodorante fatto in casa
Come realizzare un deodorante per far profumare il proprio giubbino – Robico.it

Questo può essere applicato sia sui giubbini che su altri capi di abbigliamento per farli profumare a lungo. L’occorrente per realizzarlo è:

  • Bottiglia spray, preferibilmente di vetro, con nebulizzatore, da 500 ml
  • Acqua distillata
  • Vodka pura e senza aromi o un alcol per disinfettare che non abbia un odore forte
  • Oli essenziali (uno solo o più diversi in base alle profumazioni che si preferiscono; ad esempio tea tree, lavanda e limone)

Per preparare il deodorante per profumare il proprio giubbino bisogna prima di tutto versare 120 ml di vodka nel flacone, quindi aggiungere gli oli essenziali e mescolare. A questo punto unire 120 ml di acqua distillata, mescolare e chiudere. Il deodorante per profumare i giubbini si può usare ogni volta che si vuole, semplicemente agitandolo prima dell’uso e nebulizzandolo ad una distanza di circa 20 cm dai capi. 

Nel caso di giubbini in pelle, il consiglio è quello di spruzzare un po’ di questo mix su una parte nascosta, per evitare che il prodotto possa rovinarli. Per capi delicati, invece, si può ridurre il contenuto di alcol (ad esempio farlo con 60 ml di vodka). Per un’azione ancora più efficace contro i cattivi odori, si può aggiungere il bicarbonato di sodio, che però ha lo svantaggio di poter lasciare aloni sui tessuti. 

Per questo bisognerebbe prima scioglierlo nell’acqua quasi bollente e inserirlo all’interno di uno spray normale (non con nebulizzatore perché potrebbe intasarlo). Anche in questo caso il consiglio è quello di provare il prodotto in una zona nascosta del capo, prima di procedere su tutta la superficie.

Impostazioni privacy